Prolux S.r.l


Vai ai contenuti

Divisione Energie Rinnovabili

Il sole come fonte di vita e negli ultimi anni anche come fonte di energia.

Gli impianti fotovoltaici consentono di trasformare direttamente ed istantaneamente l’energia solare in energia elettrica, senza l’utilizzo di alcun combustibile. L’energia così ottenuta in modo ecologico e gratuito viene poi trasformata in corrente alternata che potrà essere utilizzata per abbattere i costi della bolletta dell’energia elettrica oppure all’occorrenza essere venduta alla rete pubblica.

Tali impianti vengono di norma installati sui tetti dei fabbricati, ma possono trovare impiego ovunque.
L’azienda da tempo impegnata nel settore delle fonti di energia rinnovabile, specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici,valuta attentamente quelli che sono i requisiti inerenti l’utilizzo completo del pannello, quali la posizione geografica, l’orientamento, l’inclinazione con eventuali zone d’ombra, il tutto per determinarne il fabbisogno di superficie e infine la produttività energetica attesa.
Le soluzioni innovative di montaggio o i cosiddetti moduli “innovativi” permettono la realizzazione degli impianti di elevato guadagno energetico, sempre nel rispetto del contesto architettonico, ma soprattutto ambientale.



IndietroPlayAvanti

Prolux S.r.l fornisce a privati e aziende un servizio di consulenza, progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici di qualsiasi dimensione.

I Servizi

Impianti chiavi in mano

Seguiamo il cliente dalla fase di prefattibilità fino alla richiesta dell'incentivo al GSE. Realizziamo impianti di qualsiasi potenza, dal residenziale alla centrale fotovoltaica.

Studio di fattibilità: progettazione preliminare

Lo scopo dello studio è di valutare la possibilità di realizzare l'impianto fotovoltaico, considerando le caratteristiche dell'area che dovrà poi ospitare il sistema. È la fase più importante perché consente di:
definire il tipo di installazione e i prodotti più idonei per l'impianto specifico.il più realisticamente possibile il ritorno economico e le emissioni evitate di CO2, ottenibili dall'impianto.
Al termine dello studio
Prolux S.r.l consegnerà al Cliente un progetto preliminare relativo gli aspetti tecnici ed economici dell'impianto.

Progetto esecutivo e computo metrico

Attraverso il progetto esecutivo si definiscono i dettagli costruttivi di tutti i componenti dell'impianto e la conseguente redazione del computo metrico. Oltre alla progettazione elettrica, l’azienda si occupa con molta attenzione anche delle infrastrutture accessorie, dei sistemi di fissaggio, delle predisposizioni impiantistiche e delle fondazioni.

Pratiche permessi burocratici

Il pacchetto di servizi è dedicato all'espletamento di tutte le relative pratiche burocratiche necessarie per la realizzazione dell'impianto (DIA, Enel) e per l'accesso al Conto Energia (GSE).

Installazione

Consapevoli della delicatezza di questa fase, realizziamo direttamente gli impianti attraverso nostro personale esperto e competente.

Assistenza finanziaria

Grazie ad una serie di convenzioni stipulate con diversi istituti di credito offriamo, in caso di necessità, un supporto per l'ottenimento di finanziamenti.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Programmiamo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto al fine di mantenerne la massima efficienza.

Se hai dubbi scarica la FAQ nella sezione download per maggiori informazioni


Contattaci per verificare insieme la redditività di un investimento nel fotovoltaico







Home Page | Divisione Impianti Tecnologici | Divisione Edilizia Civile | Divisione Cablaggi e Assemblaggi Elettrici | Divisione Energie Rinnovabili | Area Download | News | Area Riservata | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu